DIRITTO PENALE
Per diritto penale criminale intendiamo reati di sangue. Difendo sia persone accusate di un reato (es. Omicidio), ossia tutti coloro che vogliono dimostrare in giudizio la loro innocenza e combattere per un giusto processo. Così come difendo anche le PERSONE OFFESE DA UN REATO, ossia tutti coloro che hanno patito sulla propria pelle, o su quella di un loro caro, un efferato crimine. Il mio compito è assistere giudizialmente le persone offese, allo scopo di far condannare il colpevole e ottenere il risarcimento del danno.
DIRITTO PENITENZIARIO
Mi occupo di diritto penitenziario. Assisto tutte le persone che sono in carcere e che stanno scontando una sentenza definitiva. Costoro hanno bisogno di un avvocato penalista per ottenere misure alternative al carcere, come: l’affidamento in prova al servizio sociale, la detenzione domiciliare, semilibertà, permessi premio. Il che significa: scontare la pena o parte di essa fuori dal carcere.”
LO STUDIO SI OCCUPA ANCHE DI.....
Altrettanto specifica è la preparazione dello Studio nel settore delle indagini difensive ed in quello del diritto penitenziario che regola l’esecuzione delle misure limitative della libertà personale.
E ancora, oltre all’approfondimento dei campi della criminologia e della medicina legale, lo Studio vanta una particolare esperienza e capacità nell’assistenza e difesa dei minori di età coinvolti in un procedimento penale: fortemente differenziata è infatti la disciplina del reato commesso dal minore di 18 anni, sia per la specializzazione dell’organo giudicante che per le conseguenze del reato.